Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.207 del 7/26/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Spettacolo
Foto Trentemoller in Italia, concerto-evento al Fabrique di Milano

Un romantico e oscuro viaggio tra indie ed elettronica

Trentemoller in Italia, concerto-evento al Fabrique di Milano

L'artista danese presentera' il suo ultimo lavoro, 'Fixion'

Pescare un po' dalle sfumature minimal e un po' dall'elettronica, arrivando dritti al cuore. E' uno stile molto personale e di grande sensibilità quello di Trentemøller, giovane ma già nell'olimpo dei Dj più influenti della scena elettronica, affermandosi nel 2005 proprio grazie alla sua capacità di combinare, con grande maestria, generi musicali tra loro distinti; la scintilla che lo ha lanciato verso il successo l'hanno captata tutti nel suo primo Ep 'Work in
Progress/Chmpagne
" (Naked Music), un lavoro di matrice deep house pubblicato in giovanissima età con il quale Trentemøller ha dato il via al suo percorso sonoro che lo ha condotto verso il primo album, "The Last Resort" del 2006.

Un successo enorme, per l'artista danese, che ormai 11 anni fa vide il suo nome comparire in numerose classifiche dedicate ai best album dell'anno; la consacrazione definitiva, insomma, alla quale hanno fatto seguito altri due lavori, "Into The Great Wide Yonder" del 2010 e "Lost" del 2013, lavori nei quali il musicisita esplora universi sonori trasversali con un tocco personale che dona ai suoi brani quel tocco magico che impedisce di catalogarli con precisione. Uno stile a cavallo tra indie edd elettronica che ben si può ascoltare anche nell'ultimo disco, "Fixion", in vendita da settembre 2016, decisamente differente rispetto al suo predecessore pur rappresentandone l'ideale prosecuzione per la presenza di quei tratti distintivi del musicista come il tocco malinconico e quel romanticismo a tinte dark che fa da substrato a preziose soluzioni melodiche ed armoniche.

Proprio per presentare questo nuovo progetto, Trentemøller è arrivato in Italia per due date live: l'esordio ieri sera allo Spazio 900 di Roma mentre questa sera sarà la volta del capoluogo lombardo: il secondo concerto nel Belpaese è in programma al Fabrique di Milano dalle 21.30; sul palco sarà accompagnato da quattro musicisti, tra i quali Marie Fisker alla voce, e a completare il tutto non mancherà il contributo, per quanto riguarda il design del palco, dell'artista svedese Andreas Ermenius.

Un appuntamento davvero da non lasciarsi scappare, un'occasione per lasciarsi trasportare dalle note di uno degli artisti più amati e apprezzati dell'ultimo decennio.

Trentemøller
Fabrique - Milano
Orari: Apertura porte: 19 – Inizio concerto: 21,30
Prezzi biglietti: Ingresso prevendita: 15€ +d.p.- 18 euro alla porta

Daniele Orlandi
daniele.orlandi@voceditalia.it
14/2/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.






Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.