Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.88 del 3/29/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Cronaca
Foto Trasporti. Giorni  di caos in vista

Da domani fino a giovedi' 23 marzo

Trasporti. Giorni di caos in vista

Sabato i camion, lunedi' i controllori volo e giovedi' i tassisti contro Ncc e Uber

Da sabato inizia una periodo di vero e proprio caos nel mondo dei trasporti. Chi dovrà spostarsi da domani dovrà fare i conti con questi lavoratori per un assaggio di 'primavera calda' che sconvolgerà il fronte dei trasporti viste le numerose vertenze in atto.

Si pare domani per continuare la prossima settimana. Infatti durante il fine settimana ci sarà il 'Tir day' organizzato da Unatras che coinvolgerà 20 città in 11 regioni, non uno sciopero vero e proprio ma una serie di iniziative organizzate dagli autotrasportatori per chiedere al Governo di rispettare gli impegni assunti con le imprese.

Si prevedono cortei di 'camion lumaca', conferenze stampa, sit in davanti alle sedi della Motorizzazione Civile e della Prefettura, incontri con Parlamentari ed esponenti delle istituzioni. A Roma il corteo dei camion che arriverà e stazionerà alla sede Rai di Saxa Rubra.

Lunedì 20 sarà la volta del trasporto aereo per chi resterà fermo dalle 13 alle 17 per lo sciopero nazionale il personale operativo dell'Enav ed il personale amministrativo nelle ultime 4 ore del servizio, mentre il CUB Trasporti (e per gli aeroporti di Milano anche il sindacato USB) ha proclamato un'intera giornata di sciopero. Alitalia ha già cancellato 40 voli tra nazionali ed internazionali. Questo di lunedì è solo un preludio visto il pedurare della 'drammatica' e 'pluriennale' vertenza alitalia: il 5 aprile infatti, per protestare contro gli oltre 2.000 tagli annunciati, si bloccheranno per 24 ore tutti i lavoratori di Alitalia.

Giovedì infine, una replica dei primi di marzo, con protagonisti i tassisti, ancora una volta per chiedere regole stringenti su noleggi con conducente e Uber con inevitabili ripercussioni sul traffico interno alle grando città. La protesta questa volta non sarà unitaria perché protesteranno solo i tassisti aderenti a Fit Cisl taxi, Uil Trasporti taxi, Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Usb taxi, Uti, Unica Cgil, Unimpresa.
17/3/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.







Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.