Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.143 del 5/23/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Cultura
Foto WOW. Da Wired Italia le immagini dal Futuro

Un racconto attraverso le immagini tratte dal nuovo numero della rivista, le principali innovazioni

WOW. Da Wired Italia le immagini dal Futuro

La mostra, inaugurata alla Triennale di Milano, fara' poi tappa al Maxxi di Roma

Una mostra, due sedi di eccezione per raccontare le principali novità sull’innovazione, la tecnologia e la ricerca. La mostra, dal titolo Wow-Immagini dal futuro, si terrà alla Triennale di Milano dal 20 aprile al 18 maggio e al Maxxi di Roma dal 23 maggio al 25 giugno per presentare il nuovo numero della rivista Wired Italia, per la prima volta concepita come una raccolta di scatti fotografici.

È proprio da questa rivista che sono state tratte le immagini presentate lungo il percorso espositivo, scattate da diversi luoghi del mondo da artisti del calibro di Mattia Balsamini, Alex John Beck, Obert Benson, Philippe Braquenier, Daniel Brown, Nicola Galli, Sean Lemoine, Spencer Lowell, Etienne Malapert, Benedict Redgrove, Craig Ward, Dan Winters, Patrick Witty, solo per citarne alcuni.

L’esposizione fotografica si pone come obiettivo quello di presentare al pubblico le principali novità in tema di innovazione e tecnologia ma ha anche l’ambizione di interpretare il cambiamento che il linguaggio sta vivendo in questi anni di comunicazione digitale, dalle ultime ricerche su robotica e intelligenza artificiale provenienti dal Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston alle località e alle tecnologie che conservano tutti i dati della Terra, fino agli algoritmi in grado di progettare le città del futuro e ai mezzi di trasporto più avveniristici, ma reali.

“L'innovazione e le sue espressioni hanno un'estetica, una bellezza e un'armonia che non sempre vengono raccontate adeguatamente: per farlo, di solito, alle immagini si preferiscono le parole” spiega Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia. “Questa volta abbiamo deciso di cambiare punto di vista e usare il talento di alcuni dei migliori fotografi al mondo per mostrare le meraviglie delle invenzioni dell'essere umano e la società nella quale vivremo nei prossimi anni”.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con MINI per promuovere il lancio della Nuova MINI Countryman Plug-In Hybrid. “Con la mostra WOW–Immagini dal Futuro vogliamo raccontare di un futuro che si sta già trasformando in presente, attraverso una serie di immagini che stupiscono senza bisogno di parole. Wow è anche la sensazione che si prova dopo una esperienza di guida a bordo di MINI, una esperienza affascinante, coinvolgente ed unica” commenta Federico Izzo, Head of MINI “Ecco perché abbiamo scelto di presentare in questa occasione la MINI Cooper S E Countryman ALL4, ovvero il primo modello del marchio premium britannico equipaggiato con un propulsore ibrido plug-in”.

WOW-Immagini dal futuro
Dal 20 aprile al 18 maggio
La Triennale di Milano
Viale Alemagna 6, Milano
Orari: da martedì a domenica dalle 10.30 alle 20.30
Ingresso: libero
Info: tel. 02 724 341
www.triennale.org
info@triennale.org

Dal 23 maggio al 25 giugno
Maxxi
Via Guido Reni 4/A, Roma
Orari: da martedì a venerdì dalle 11 alle 19; sabato dalle 11 alle 22; domenica dalle 11 alle 19
Ingresso: libero
Info: tel. 06 3201954 (martedì a domenica dalle 10 alle 19)
www.fondazionemaxxi.it
infopoint@fondazionemaxxi.it

Serenella Forlani
21/4/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.






Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.