Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.232 del 8/20/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Esteri
Foto Papa Francesco in Egitto: 'Viaggio di unita' e fratellanza'

Si tratta del 18esimo viaggio apostolico

Papa Francesco in Egitto: 'Viaggio di unita' e fratellanza'

Furgoni e soldati sul viale dell'aeroporto; 100 deputati per accogliere il Pontefice

Il Cairo (Egitto) - Papa Francesco è arrivato in Egitto. L'aereo con a bordo il pontefice è atterrato al' aeroporto internazionale del Cairo, dove sono state predisposte imponenti misure di sicurezza. L'aereo ha esposto dalla cabina di pilotaggio una bandiera egiziana e una vaticana.

"Questo è un viaggio di unità, di fratellanza. Vi ringrazio per il vostro lavoro, che in meno di due giorni sarà abbastanza intenso" ha detto ai giornalisti Papa Francesco, nel suo saluto durante il volo. "Questo viaggio ha un'aspettativa speciale - ha aggiunto - perché è stato fatto per l'invito del presidente della Repubblica, del Papa Tawadros II patriarca di Alessandria dei Copti, e del Grande Imam di Al Azhar”.

Grazie a voi - ha detto ancora il Papa - vi ringrazio per la compagnia, per il vostro lavoro: sarà un lavoro per aiutare tanta gente a capire questo viaggio, a conoscere cosa è stato fatto, di cosa si è parlato. Tante cose che la gente vuole seguire".

Il Papa è atterrato puntuale, alle 14.
È il secondo Pontfice a visitare l'Egitto, dopo Giovanni Paolo II, he si recò al Cairo e sul Monte Sinai nel 2000. Accolto dal premier egiziano Sherif Ismail, salutato fra gli altri anche dal patriarca della Chiesa cattolica copta, Abramo Isacco Sidrak, da una suora e un bambino, Francesco ha cominciato il suo 18esimo viaggio apostolico Internazionale.

Un "protocollo d'accoglienza veloce", perché subito dopo il pontefice si è recato al palazzo presidenziale di Ittihadiya al Cairo, dove era atteso dal presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi.

R.R.
28/4/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.





Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.