Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.143 del 5/23/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Cultura
Foto Piu' di 20 mila visitatori per Lignano in Fiore 2017

Oltre ogni aspettativa la 31ma edizione

Piu' di 20 mila visitatori per Lignano in Fiore 2017

Soddisafazione del presidente della onlus Massimo De Lotto: 'Un’edizione da incorniciare'

Qualche settimana fa sul nostro giornale abbiamo presentato la 31ma edizione di Lignano in Fiore che tradizionalmente anima tutta la bella cittadina friulana nel periodo primaverile.

Ed è con vivo piacere che apprendiamo che quast'anno la risposta del pubblico è andata oltre ogni previsione; nel periodo di programmazione, dal 22 aprile al 1° maggio, sono convenuti presso il Parco Hemingway più di 20 mila visitatori. Un successo senza precedenti, un risultato straordinario che ha, ovviamente, entusiasmato il presidente della onlus Lignano in Fiore,  Massimo De Lotto

'Un’edizione da incorniciare' , ha dichiarato De Lotto, proseguendo poi,  'L’edizione appena conclusa è stata molto intensa sia per la programmazione che per i contenuti. 'Le giornate di sole hanno permesso ai nostri ospiti di godere il Parco Hemingway come fosse un salotto di casa condiviso con tanti amici. Le famiglie con i loro bambini hanno ritrovato l’atmosfera accogliente di sempre. Con una particolare attenzione all’ambiente, perché ci fa piacere sottolineare che tutte le stoviglie usa e getta usate al parco erano biocompatibili in materiale riciclato, che quindi hanno potuto essere usate come rifiuto umido assieme agli scarti alimentari'.

Massimo De Lotto, concludendo, ha anche posto l'accento sulla Solidarietà che è l'elemento fondamentale di questa manifsetazione: 'Tutto l’utile di questa grande festa sarà utilizzato per completare il progetto ìParco per tutti', un parco giochi inclusivo che sarà realizzato nei prossimi mesi nel Parco San Giovanni Bosco e il 'Progetto Amatrice' grazie al quale, assieme all’Associazione Dome Aghe e Savalon D’Aur, verrà acquistato tutto l’arredo del nuovo centro di aggregazione in corso di realizzazione ad Amatrice, senza però dimenticarci di dare un sostegno alla famiglie lignanesi e friulane con minori in stato di disagio'.

Ora l'appuntamento è per la prossima primavera, nel 2018, con la 32a edizione di Lignano in Fiore, un'altra tappa che allungherà ancora di più quel lungo viaggio intrapreso nel lontano 1987.

A cura della Redazione Spettacolo
7/5/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.






Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.