Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.232 del 8/20/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Spettacolo
Foto Jacob Collier in Italia, il polistrumentista inglese live al Teatro Asioli

In cartellone tredici concerti distribuiti tra undici serate

Jacob Collier in Italia, il polistrumentista inglese live al Teatro Asioli

Concerto da non perdere nell'ambito del Festival Crossroads - Jazz e altro in Emilia Romagna

Un govanissimo ragazzo nei 'panni' di un'intera band. Si potrebbe descrivere così Jacob Collier, cantante, polistrumentista e performer multimediale inglese classe '94 che sta conquistando il mondo con le sue abilità artistiche unite alle doti creative e ad un pizzico di ingegno nel saper utilizzare Youtube per farsi conoscere e le più moderne tecnologie per creare uno show unico nel suo genere. Torna in Italia il 'pupillo' di Quincy Jones, la stella della musica cresciuta su Youtube e sui social (è stato notato grazie ai suoi video pubblicati online), vincitore di ben due Grammy Awards, pronto per portare nel Belpaese tutta la sua carica di energia: il 'folletto' del jazz (e non solo), in grado di creare commistioni di generi e contaminazioni tra generi con una semplicità disarmante, è pronto per saltellare da una parte all'altra del palcoscenico suonando pianoforte, tastiere, chitarra, contrabbasso, basso, batteria e percussioni tutto da solo. E cantando, con una precisione da manuale.

Ebbene si: quello di Jacob Collier è un one man show ma solo all'apparenza, perchè il risultato non è dissimile dal concerto di una band nella classica accezione del termine. Un gioco di prestigio frutto delle incredibili doti che il musicista ha sviluppato nella camera della sua abitazione, luogo simbolo scelto anche come titolo del suo disco d'esordio, "In my room", prodotto proprio da Quincy Jones che lo ha definito un 'genio assoluto'.

Nei mesi scorsi Jacob è già stato in Italia più volte, conquistando in pochi mesi il favore del pubblico: sopra e sotto palco Collier è un ragazzo semplice e alla mano, come tanti suoi coetanei, e questo aspetto del suo carattere è molto apprezzato da chi ha scoperto la sua musica. Un'occasione da non perdere dunque, quella di stasera, seconda tappa del mini tour italiano dopo il concerto di ieri al Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio e che si concluderà domani al Teatro Comunale di Vicenza. Jacob si esibirà al Teatro Asioli di Correggio, Emilia Romagna, in occasione di Crossroads - Jazz e altro in Emilia Romagna, kermesse giunta alla sua ventottesima edizione caratterizzata da un ricco cartellone di eventi, ben tredici concerti distribuiti in undici serate. Appuntamento immancabile a partire dalle 21!

Jacob Collier - Correggio Jazz 2017
Teatro Asioli
Corso Cavour 9 - Correggio
Inizio concerto ore 21
Organizzato da:
Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna: in collaborazione con il Comune di Correggio nell’ambito di Correggio Jazz.

Prezzo: 15 euro
Info: www.vivaticket.it
www.correggiojazz.it/
www.jacobcollier.co.uk/
www.youtube.com/user/jacobcolliermusic

Daniele Orlandi
daniele.orlandi@voceditalia.it
18/5/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.






Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.