Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.178 del 6/27/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Spettacolo
Foto “Con Fragile Lacrima racconto le fragilita' della coppia”. Intervista a Marirosa Fedele

“Con Fragile Lacrima racconto le fragilita' della coppia”. Intervista a Marirosa Fedele

Il suo nuovo album e' “Cuciti Gli Occhi”

È Fragile Lacrima il secondo singolo di Marirosa Fedele. Il brano ha anticipato l’uscita del nuovo EP “Cuciti Gli Occhi”.
Pubblicato in anteprima su Il Messaggero.it il 24 marzo scorso, Fragile Lacrima è prodotto da SemFim Creative e racconta la storia di un incontro/scontro amoroso mai concluso e nasce dal desiderio di comunicare con ironia e delicatezza alcuni particolari attimi che intercorrono tra due persone. “Essere fragili lacrime indica che ognuno di noi nel proprio profondo possiede una parte più vulnerabile che talvolta racconta molto più di quanto si possa credere e che spesso viene nascosta” racconta l’artista. Attraverso la descrizione di tali fragilità all’interno di un rapporto di coppia, Mariarosa Fedele, con un brano dai ritmi sudamericani, affronta uno dei temi presenti nell’EP di prossima uscita: la ricerca di un attimo di condivisione con l’altro.
Voceditalia.it l
’ha intervistata per voi.

Di cosa racconta questo EP?

Cuciti gli occhi nasce dalla voglia di voler comunicare all’altro l’importanza di essere uniti oggi. Condividere un pensiero, un’emozione, una sensazione sembra sempre più difficile per svariati motivi e attraverso questo lavoro, che abbraccia i generi musicali del pop, del soul, del latin - volgendo uno sguardo a sonorità jazz) - in cinque storie si racconta la ricerca di quell’attimo chiamato condivisione; Cuciti gli Occhi è il ‘racconto di un tempo immaginario’…

In particolare per il singolo estratto Fragile Lacrima qual è stata l’ispirazione?


Il brano Fragile Lacrima nasce da un’esperienza personale. Con uno sguardo delicato ed ironico ho voluto descrivere alcuni attimi di fragilità all’interno di un rapporto di coppia. Pensando che “ognuno di noi nel proprio profondo possiede una parte più vulnerabile che talvolta racconta molto più di quanto si possa credere”, in Fragile Lacrima ho cercato di cogliere e raccontare quei frammenti di anima.

Quanto influiscono le tue origini brasiliane sulla tua musica?

Molto, avendo avuto poche occasioni di “conoscere” la mia terra natia, ricerco nella musica i suoni e i “colori” del “paese del sole”: il Brasile.

Con quale artista, italiano e internazionale, ti piacerebbe collaborare?

L’artista italiana con la quale sarebbe un privilegio poter collaborare è Fiorella Mannoia, invece l’artista internazionale è Justin Timberlake.


Cosa hai in programma per i prossimi mesi?

Far conoscere il progetto Cuciti gli Occhi in lungo e in largo. Abbiamo in programma la presentazione del progetto in alcune accademie di musica e la partenza di un tour.

ST
19/5/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.






Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.