Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.263 del 9/20/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Politica
Foto Rai, il direttore generale Campo Dall'Orto si è dimesso

Dopo il colloquio con Padoan

Rai, il direttore generale Campo Dall'Orto si è dimesso

Il 22 maggio il consiglio d'amministrazione aveva bocciato il suo piano news

Roma - Il dg Rai Antonio Campo Dall'Orto ha rimesso il suo mandato. Il ministro dell’Economia è stato di parola. Dopo aver promesso ieri un incontro a stretto giro con il direttore generale della Rai («lo incontrerò presto»), oggi Pier Carlo Padoan è passato dalle parole ai fatti, e ha visto il manager veneto nel suo ufficio a via XX settembre.

Scopo del faccia a faccia, durato circa un’ora e mezza, era l’atteso chiarimento con l’azionista dopo la bocciatura del piano news di lunedì scorso da parte del Consiglio di amministrazione dell’azienda radiotelevisiva (con il voto contrario anche della presidente Monica Maggioni).

Da allora Campo Dall'Orto aveva chiesto un incontro con il titolare del Mef,
in quanto «fonte di nomina» del direttore generale della tivù pubblica, con l’intenzione di descrivere la situazione e rimettere il mandato.

Padoan, tuttavia, non ha il potere di revoca e quindi non può accogliere formalmente le sue dimissioni. Dopo il colloquio, quindi, l'eventuale passo indietro dovrà essere formalizzato con una lettera alla presidente della Rai, Monica Maggioni.

Campo Dall'Orto potrebbe però restare al proprio posto ancora per alcuni giorni. In particolare è necessario varare il provvedimento che permetterà di derogare al tetto dei 240 mila euro annui lordi per il pagamento delle star di un'ampia serie di programmi, le cui prestazioni possono essere considerate di natura artistica e non giornalistica. La decisione va presa entro il 2 giugno.

R.R.
26/5/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.





Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.