Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.294 del 10/21/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Rubriche
Foto Gambolo', a tavola con ’Cena Chic for Charity’

Nella coreografica sede di Villa Necchi alla Portalupa

Gambolo', a tavola con ’Cena Chic for Charity’

Evento benefico in ricordo dell’amico chef Raffaele Casale

Gambolò (PV) – La storica e meravigliosa Villa Necchi alla Portalupa apre le sue porte al pubblico e invita i suoi ospiti a partecipare a una elegantissima cena di beneficenza in ricordo dello chef Raffaele Casale. Martedì 26 settembre sarà presentato un menù speciale studiato ad hoc dallo chef Antonio Danise e dallo staff del ristorante Le Lampare al Fortino di Trani.

Nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, martedì 26 settembre, è stata pensata una serata durante la quale ricordare lo chef Raffaele Casale, scomparso tragicamente poche settimane fa.

“Cena Chic for Charity” è l’occasione ideale per scoprire le bellezze della residenza e del suo parco, ma soprattutto per assaporare un menù davvero unico, nel quale i sapori della Pianura Padana incontrano e sposano quelli pugliesi.

Il menù della serata “Cena Chic for Charity” presso il Ristorante Villa Necchi è nelle mani esperte dello chef Antonio Danise, classe 1984, che alle spalle vanta numerose esperienze in ristoranti stellati campani, fra cui il bistellato “Quattro passi”. Napoletano di origine, dal 2004 si è trasferito in Lombardia (provincia di Pavia) dove, da febbraio 2015, dirige la brigata della cucina di Villa Necchi alla Portalupa. Ad aiutarlo c’è tutta la brigata de Le Lampare al Fortino, pronta a onorare il ricordo dell’executive chef Raffaele Casale.

La serata “Cena Chic for Charity” si aprirà con un raffinato aperitivo in veranda, per poi proseguire nelle eleganti sale del Ristorante Villa Necchi, dove agli ospiti verranno serviti irresistibili piatti ideati dagli chef Antonio Danise e Raffaele Casale, tutti accompagnati da vini Quaquarini.

Antonio Danise ha pensato di aprire la cena con un cannolo di birra, battuta di Fassona, caviale Volzhenka, crumble di Parmigiano Reggiano Riserva e mayo alla senape antica, mentre fra i primi non può mancare un piatto che ha reso celebre la cucina di Raffaele Casale: il tortello cacio e pepe con gambero rosso e tartufo.

Il costo della serata è di 65 euro a persona, vini Quaquarini inclusi. Parte del ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza.
E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0381.092601 o via e-mail all’indirizzo info@villanecchi.it.

Di seguito la lista integrale dell'APERITIVO IN VERANDA
Classese Azienda Agricola Quaquarini Francesco

MENU

Cannolo di Birra, Battuta di Fassona, caviale Volzhenka, crumble parmigiano reggiano riserva, mayo alle senape antica (Chef Antonio Danise) Triglia, spinacino, mandorle, limone e zenzero (Chef Raffaele Casale)

Spumante metodo classico Oltrepò Pavese DOCG “Classese” Millesimato 2009

Carnaroli in risotto ai marroni dei Dossi di Remondò, vaniglia e petto d’oca di Mortara (Chef Antonio Danise)
Tortello cacio, pepe, gambero rosso e tartufo (Chef Raffaele Casale)

Oltrepò Pavese DOC Bonarda, La Riva di Sass BIO senza sol ti 2016

Ombrina di amo, carcio , aglio nero, lampascione fritto (Chef Raffaele Casale)

Oltrepò Pavese DOC Riesling 2016 BIO

Cremoso al cioccolato Araguani, perlage al frutto della passione, croccante di cacao amaro (Chef Antonio Danise)

Oltrepò Pavese DOC Sangue di Giuda - dolce Vigna Acqua Caldia BIO 2016

Coccole della casa
In Abbinamento Vini dell’Az. Agricola Biologica Quaquarini Francesco
24/9/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.
Ca'Nova grandi vini dell'Alto Piemonte




Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.