Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.294 del 10/21/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Spettacolo
Foto Grande attesa per il nuovo capolavoro di Marcella Bella

Meta' Amore, Meta' dolore

Grande attesa per il nuovo capolavoro di Marcella Bella

L'artista torna al soul con Mario Biondi

Milano - Grande attesa per il nuovo album di Marcella Bella, in uscita il prossimo 29 settembre in tutti i negozi, negli store digitali e sulle principali piattaforme streaming, presentato alla stampa mercoledì 27 settembre nella splendida cornice del TownHouse Galleria in pieno centro a Milano. Marcella, accompagnata dai suoi fratelli e da Mario Biondi, ha ancora una volta dimostrato di essere una donna senza età. Fisico perfetto, sorriso smagliante, riccioli vaporosi, con una cordialità e gentilezza non comune a tanti suoi colleghi, ha risposto alle domande di tutti gli intervenuti mettendoli a proprio agio.

"Metà amore, metà dolore" è il titolo del nuovo capitolo discografico dell'artista che si re-inventa con un nuovo sound. Come da sempre ci ha abituati, Marcella, con il nuovo album, ci mostra la sua ennesima metamorfosi anche se l'artista, lanciando un'occhiatina complice al suo produttore ha dichiarato: "Non si tratta di una vera e propria metamorfosi, con Mario Biondi sono tornata un po' anche alle mie origini, perché il soul è stato uno dei miei primi amori".

Al crooner catanese, non poteva non essere fatta la domanda di rito: "Com'è nata l'idea di questa collaborazione artistica con la famiglia Bella?". Mario Biondi ha così commentato: "Tutto è nato in occasione di una serata in onore di Gianni (Bella ndr) che è andata in onda recentemente su Rete 4. Ci siamo subito trovati e in men che non si dica è nato il progetto. Del resto, la mia conoscenza con la famiglia Bella conta un po' di lustri, quindi è stato tutto molto semplice".

Mario Biondi con Mogol, Max Greco, Stefano Pieroni e i fratelli Gianni, Rosario e Antonio Bella hanno firmato le canzoni presenti in "Metà Amore, Metà Dolore". L'album racchiude sette brani inediti, una cover e due remix e, tra le nuove canzoni c’è il duetto che dà il titolo all’album e accomuna, per la prima volta, la voce di Marcella a quella di Biondi.

"Metà amore, metà dolore" commenta Marcella "è il pezzo che amo di più! Musica, testo, arrangiamento, la combinazione della mia voce e quella di Mario, un mix perfetto ed esplosivo. Fantastica!". Questi gli altri titoli dell'album: Non mi basti più, Lovin'you, Il miracolo dell'amore, Dimmi dove vai, Passione e Musica, Ancora un po' e Com'è buia la città.

A proposito di Com'è buia la città, Marcella Bella ha commentato "Sono anni che ci provo e finalmente sono riuscita a cantarla! Grande soul… raffinata… l’adoro!".

"Il mio ringraziamento speciale va a Mario Biondi e alla sua eleganza musicale Grazie a Rosario Bella per avere fortemente voluto questo disco e un grazie anche ai miei fratelli Antonio e Rosario per la collaborazione e l'affetto" ha concluso l'intramontabile Marcella.

Patrizia Missagia

"Metà Amore, Metà Dolore"

Produzione: Mario Biondi per Beyond
Produzione artistica: Mario Biondi e Max Greco
Etichetta: Beyond
Per Beyond: Marco Nuzzi, Maria Marinoni, Marta Tagliabue
Distribuzione: Artist First
Abiti Amen | Foto Nima Benati | Image consulting Cesare Zucca
Consulenza artistica Chiara Bella
Comunicazione web e social: Mekko
Comunicazione e ufficio stampa: Maria Marinoni
Promozione radio: Recmedia - Filippo Broglia
Progetto grafico Alessia Casati
28/9/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.






Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.