Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.294 del 10/21/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Rubriche
Foto Tortelli e ravioli a due passi dal Duomo di Cremona, serata di selezione all'osteria Aporti25

In tavola il tortello di coniglio con carciofi e i ravioli con cotechino e patate al ragu' di lenticchie

Tortelli e ravioli a due passi dal Duomo di Cremona, serata di selezione all'osteria Aporti25

Nuova tappa del Touring del Gusto con un doppio piatto da votare

Nuovo appuntamento tutto dedicato a Raviolo e Tortello, a due passi dalla centralissima chiesa di Sant'Imerio e dal Duomo di Cremona. L'Oseria Aporti25 ospiterà, il 29 settembre 2017, la nuova tappa del Touring del Gusto, serata di selezione di piatti frutto di doti creative ma al contempo ricchi di territorialità, con una importante finalità. Portare i ristoratori dei locali che meglio avranno saputo interpretare il tortello ed il raviolo in tavola a Il Bontà di Cremona, dove potranno riproporre il piatto più votato da commensali e stampa specializzata.

Ubicata nell'omonima via cremonese, l'osteria gestita da Luca Vezzolni ed Elisa Meas può certamente essere considerata un locale storico nonchè un punto di riferimento della tradizione del territorio. Accanto a piatti spiccatamente legati alle tradizioni gastronomiche locali, i titolari propongono anche rivistazioni ed idee creative, tutto rigorosamente fatto in casa dolci e pane compresi, in un ambiente che unisce alla rusticità l'eleganza. Una sessantina i coperti, ed un servizio curato, dai pranzi di lavoro alle cene in famiglia o con gli amici. In abbinamento al menù predisposto dai titolari insieme al giornalista enogastronomo Osvaldo Murri, organizzatore del 'Touring' e delle relative serate a tema, non mancheranno i vini selezionati con cura ed attenzione da Massimo Mascherpa dell'Agenzia di Rappresentanza e Distribuzione Mascherpa Vini di Castelleone (Cr), creando abbinamenti in grado di varcare i confini territoriali.

Il tutto ad un prezzo più che accessibile, 30 euro. Voce in capitolo l'avranno i commensali presenti che, nel corso della speciale degustazione, potranno esprimere un giudizio numerico scegliendo di fatto il piatto (e relativo abbinamento) da portare a Il Bontà il prossimo 13 novembre. Insomma una serata davvero da non perdere.


Di seguito il menù

Antipasto
(Ripa di Luna Brut 36 mesi Az. Agr. Caminella)
Sformatino di funghi porcini su crema di taleggio dop e veli di zucchine

Primo
(Diano d'Alba Dolcetto Az. Cortino)
Coppia di ravioli: tortello di coniglio con carciofi - ravioli con cotechino e patate al ragù di lenticchie

Secondo
(Nebbiolo d'Alba Az. Cortino)
Guancialino al Nebbiolo con morbido di patate

Dolce
(Alfredo - Passito di Moscato del Monferrato)
Dolce pera cotta al Moscato con crema di mascarpone e crumble al cacao e cannella)

Osteria Aporti25
Via Aporti 25 - Cremona
osteriaaporti25@gmail.com
https://www.facebook.com/pg/aporti25

Daniele Orlandi
daniele.orlandi@voceditalia.it
29/9/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.
Ca'Nova grandi vini dell'Alto Piemonte




Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.