Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.294 del 10/21/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Politica
Foto Roma, i tecnici del Campidoglio bocciano il bilancio consolidato

Parere sfavorevole all'approvazione dell'esercizio 2016

Roma, i tecnici del Campidoglio bocciano il bilancio consolidato

L'assessore al Bilancio: ‘Fanno politica, loro parere non vincolante. Andiamo in Aula’

Roma - L'organismo di revisione economica e finanziaria ha bocciato il bilancio consolidato della giunta pentastellata. L'Oref nelle conclusioni della sua relazione non ritiene “che le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale ed esprime parere non favorevole all'approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2016". I revisori invitano l'ente ad "adottare i provvedimenti di competenza potenziando le strutture preposte al controllo e alla verifica dei rapporti con le società partecipate".

L'opposizione chiede di rinviare la discussione del bilancio:
"Non si può andare in aula così, spero che la discussione venga rinviata e si dia ai consiglieri il tempo di studiare il parere dell'Oref - ha affermato Valeria Baglio, consigliere comunale del Pd - Noi oggi dovremmo affrontare la discussione del bilancio consolidato con il parere non favorevole dell'Oref. Ci dicono in pratica che la delibera non fa una fotografia corretta dello stato del Campidoglio e delle sue aziende".

Non è della stessa opinione l'amministrazione capitolina:
"Il parere dell'Oref sul consolidato di bilancio non è vincolante, quindi andiamo in aula", sostiene l'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti.

Per il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campidoglio, il parere dell'Oref non è imparziale: "L'Oref, che dovrebbe essere super partes, esprime giudizi politici e rilascia dichiarazioni alla stampa. Il parere dell'Organo di revisione del Campidoglio non è vincolante, noi andiamo avanti forti del fatto che la relazione della ragioneria smentisce e risolve tutti le eccezioni sollevate dall'Oref", ha scritto Paolo Ferrara sulla sua pagina Facebook.

R.R.
29/9/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.





Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.