Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.294 del 10/21/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Cronaca
Foto Mamma di 40 anni muore e lascia 18 regali per la figlia neonata

Verranno consegnati ad Alice ad ogni compleanno, fino alla maggiore età

Mamma di 40 anni muore e lascia 18 regali per la figlia neonata

Affetta da una rara forma di tumore, con un grande gesto d’amore ha voluto essere sempre vicina alla figlia

Treviso - Ha lasciato 18 regali per i prossimi 18 compleanni della figlia che non vedrà più. Straordinario il gesto d’amore che Elisa Girotto, una mamma di 40 anni di Treviso, ha compiuto per la figlia Alice di appena un anno, prima di morire a causa di un tumore molto aggressivo. 

Elisa e suo marito Alessio avevano scoperto il tumore nel momento più felice della loro vita, proprio quando è nata la loro bambina, Alice. L’avevano cercata per due anni, il suo arrivo doveva segnare un nuovo inizio, ma a rovinare la gioia è arrivata l'amara diagnosi: Elisa era affetta da un tumore al seno triplo negativo. Si tratta di una forma di cancro molto aggressiva e difficilissima da curare. A nulla infatti è servita la chemioterapia, né i quattro interventi a cui si è sottoposta Elisa. Più il tempo passava e più il suo corpo si riempiva di metastasi del carcinoma.

Elisa se n’è andata l’altra notte, ma con la consapevolezza di essere riuscita ad esaudire un suo grande desiderio: farsi ricordare dalla sua piccola che non avrebbe potuto vedere crescere.

Per darle testimonianza tangibile del suo amore, la donna ha comprato 18 regali per lei, uno per ogni compleanno fino al giorno della maggiore età, quando una giovane Alice si troverà a scartare un mappamondo, dove Elisa ha segnato le città che le sarebbe piaciuto visitare con la figlia.

Un gesto bellissimo il suo, grazie al quale Alice potrà sentire sempre presente la dolcezza della sua mamma.

R.R.
29/9/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.







Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.