Voceditalia Top la Voce d'Italia - nuova edizione anno V n.321 del 11/17/2017 Privacy Policy
Voceditalia Top
Voceditalia Top
Logo Voce d'Italia
Voceditalia Top
Rubriche
Foto Tortelli e marubini in tavola, il Touring del Gusto incontra Ronny e Betta

Commensali e stampa sceglieranno il miglior piatto e abbinamento

Tortelli e marubini in tavola, il Touring del Gusto incontra Ronny e Betta

Serata speciale al Centro Sportivo Ricreativo Intercomunale 'Le Querce' di Pieve D'Olmi

Nel regno dello sport, un appuntamento speciale dedicato al tortello. La nuova serata a tema del Touring del Gusto nella sua rinnovata edizione, si sposta a Pieve d'Olmi, alle porte di Cremona, alla 'corte' di Ronny e Betta, nel ristorante del Centro Sportivo delle Querce. Un luogo ricreativo adatto per ogni occasione, dotato di piscine, campi da tennis, di una struttura polivalente coperta, oltre a due campi da bocce, un campo da calcio, uno da calcetto ed uno da beach volley, un'area giochi per bambini e tavoli da ping pong distribuiti su un'area di 31mila metri quadri. Ma anche di un bar e di un locale gestito dai due giovani ristoratori, nel quale proporre ai commensali piatti del territorio arricchiti di personali sfaccettature.

Qui la coppia organizza eventi e manifestazioni a bordo piscina e, grazie al supporto della mamma di Ronny, di origine spagnola, servono regolarmente una speciale Paella Valenziana di volta in volta adattata con ingredienti sempre diversi. Il ristorante è stato selezionato da Osvaldo Murri, ideatore del tour tra locali alla ricerca della qualità e della territorialità nella sua più ampia accezione, chiamato a prendere parte ad un'edizione dedicata a tortelli e ravioli. E per l'occasione è stato predisposto un menù davvero particolare, costruito attorno al tortello con cotechino cremonese e al marubino 'del grande fiume'. Ma non è tutto perchè ogni portata sarà accompagnata da un vino, scelto per costruire abbinamenti appropriati che vadano a valorizzarlo; all'iniziativa itinerante partecipa infatti anche Massimo Mascherpa dell'omonima agenzia di rappresentanza e distribuzione, che si è occupato della selezione dei vini da servire in tavola.

A 'chiudere il cerchio' penseranno i commensali presenti, insieme ad una selezionata 'giuria' di giornalisti: tutti esprimeranno il proprio giudizio su tortelli e marubini, scegliendo il piatto da portare, il prossimo 13 novembre, all'appuntamento finale che verrà organizzato in occasione de Il Bontà di Cremona.

Di seguito il menù della serata, proposto al prezzo di 35 euro

Per iniziare
Ripa di Luna Brut az. Caminella
Pandorino salato con funghi e salsiccia

Primi
Pinot nero az. Anselmi
Tortello con cotechino cremonese su vellutata di porro e briciole di maiale
Marubino asciutto del grande fiume e spadellata di verdura delicata

Secondi
Barbera D'Asti 'Tullio'
Guancialino massaggiato e brasato con polenta

Il sorbetto...che Bontà

Centro Sportivo Ricreativo Intercomunale 'Le Querce'
Strada Provinciale 26 - Pieve d'Olmi (Cr)
Per informazioni: Tel. 0372626342
http://www.cslequerce.it/
https://www.facebook.com/cslequerce/posts/1446497325625614

Daniele Orlandi
daniele.orlandi@voceditalia.it
18/10/2017








Commenti a questo articolo (0)


Nessun commento attualmente inserito

Commenta questo articolo

Nome:
E-mail:
Titolo:
Commento:


Condizioni del servizio e Informativa
ex art. 13 Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (Scaricala in PDF)
              Accetto - Non accetto       

Note:
-Si prega di inserire solo commenti riguardanti l'argomento dell'articolo.
-E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam.
Ca'Nova grandi vini dell'Alto Piemonte




Youtube TVoce


«"La Voce d'Italia" Il 1° quotidiano indipendente online fondato e diretto da Marco Marsili. Vicedirettore Anna Belardi. Caporedattore centrale Daniele Orlandi. Responsabile TVoce Jonathan Minimo . Editore e proprietario: Elimar Srl, via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy - CF/P. IVA 06355480960 - REA MI 1886850. Direzione, redazione e luogo di stampa: via Ponte Seveso 35, 20125 Milano (MI), Italy. Iscr. Tribunale di Milano n. 215 del 28.3.2006. Contatti: - Advertising: - tel. 0239620017-0287156229 fax 0270030075. Anno VII Copyright © 2007/2014 Elimar Srl. Responsabile trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003): il direttore responsabile pro tempore. Tutti i diritti sono riservati sensi della normativa vigente (lda 633/41). La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche, i video) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta.