Anker 622 MagGo Caricatore portatile magnetico

Marco Villata | Pubblicato il 3/10/2023

Recensione Anker 622 MagGo

Oggi analizziamo uno dei Power Bank wireless più apprezzati per fornire energia aggiuntiva e durata ai nostri iPhone: l'Anker 622 MagGo

Caratteristiche tecniche del power bank magnetico Anker 622 MagGo

Se stai cercando una batteria di backup per il tuoi iPhone, il power bank magnetico a Anker 622 (MagGo) potrebbe fare al caso tuo, la sua capacità effettiva è di 5000 mAh è superiore alle comuni batterie destinate agli smartphone di casa Apple. Il suo utilizzo ti garantisce di prolungare notevolmente la carica del tuo iPhone (è compatibile con iPhone 14, 13 e 12), che supporta la ricarica induttiva Qi. Si tratta di una batteria pratica che nasconde in se un plus interessante: un supporto regolabile che può essere posizionato in due modi differenti, e che funziona da stand per il tuo iPhone. Il supporto è davvero sottile e una volta ritratto si accosta alla scocca del Power Bank risultando praticamente invisibile.

Un altro vantaggio è quello di essere capace di caricare contemporaneamente 2 dispositivi, infatti, questo power bank garantisce anche la ricarica bidirezionale tramite l'interfaccia USB-C. Interessante anche il design e la possibilità di acquistarlo in diverse colorazioni, per adattarlo al tuo stile e al tuo iPhone.

Prezzo e offerte

Andamento del prezzo

Di seguito l'andamento del Prezzo dell'Anker 622 confrontato con la media dei prezzi dei Power Bank Wireless monitorati dal nostro sistema su base giornaliera

Caratteristiche distintive principali della batteria Anker 622 MagGo

Il power bank Anker 622 MagGo ha un design elegante e sottile ed è rivestito con finitura gommata che offre una presa sicura, la forza del magnete per l'aggancio è notevole e si adatta bene a diversi dispositivi (anche i più pesanti).

Se vogliamo la struttura dedicata al supporto ricorda un po' le Smart Cover Apple per iPad ed il meccanismo di blocco e fissaggio è, però, centrale. Come detto è sottile e risulta poco ingombrante ed ergonomico, non pregiudicando l'utilizzo dell'iPhone quando è in carica.

La carica residua viene mostrata grazie a una serie di LED nella parte inferiore della batteria e per attivare la ricarica con induzione è necessario premere il bottone apposito anch'esso posto nella parte inferiore..

Particolare del supporto pieghevole
Schema di funzionamento del sistema di supporto, con iPhone orientabile sia in verticale che orizzontale - Fonte Anker

Problemi e limitazioni tecniche della batteria magnetica Anker 622 MagGo

La ricarica dell'unità Anker 622, rispetto ad altre batterie che abbiamo analizzato risulta più lunga, con tempi di ricarica vicini alle 3 ore. Purtroppo non supporta gli standard di velocità MagSafe, e raggiunge solo i 7,5 W, anche la ricarica tramite USB non fornisce prestazioni TOP infatti non gestisce la tecnologia Power Delivery (PD), e offre un output a 12 W. La coesione magnetica dichiarata dal produttore è di 9N, ma in realtà potrebbe essere leggermente inferiore.

Aggancio magnetico Batteria Anker 622
L'aggancio magnetico all'iPhone risulta abbastanza saldo e funzionale - Fonte Anker

La scheda

Ecco la scheda tecnica della batteria portatile a induzione Anker 622

Caratteristica
Dimensioni 10,5x6,65x1,27 cm
Peso 141,75 g
Capacità 5000 mAh
Tensione 5 V
Magsafe No
Carica Qi
Power Delivery No
PRO
  • Pratica la finitura in gomma morbida
  • Stabile sia in modalità verticale che orizzontale
  • Design sottile
  • La ricarica wireless avviene automaticamente
CONTRO
  • Velocità di ricarica un po' lenta
  • Non supporta la ricarica PD
  • Connessione magnetica inferiore alla media
  • Non si può caricare l'iPhone o utilizzare il pacco batteria in modalità standby

Per concludere

La batteria Anker 622 risulta una buona soluzione per prolungare l'operatività del tuo iPhone, e integra, in una scocca dello spessore minimo, una tecnologia che riesce a sfruttare l'aggancio e ricarica MagSafe, anche se non raggiunge la piena potenzialità di ricarica. Rappresenta una buona alternativa economica all'unità MagSafe di Apple, garantendo parametri di carica e dimensioni, leggermente inferiori, ma funzionali. La sua compatibilità con le ultime versioni dello smartphone Apple lo rendono una delle scelte più consigliabili come power bank wireless.

Fonti e link utili

Articoli e guide correlati

Aggiornamenti recenti

  • 03 ottobre 2023 pubblicata la recensione della batteria portatile con carica wireless Anker 622.

Commenti