Leonardo DiCaprio ha iniziato la sua carriera apparendo in spot pubblicitari e in serie TV. Oggi è uno degli attori più rispettati, con interpretazioni in film come Titanic e The Revenant.
“Non mi piacciono i ruoli facili. Mi attirano le sfide.”
Emma Watson è diventata famosa come Hermione Granger nella saga di Harry Potter. Crescendo, ha dimostrato il suo talento in ruoli più complessi come in Piccole donne e Noi siamo infinito
“La paura non ti impedisce di essere coraggiosa.”
Bale ha debuttato da bambino in L'impero del sole e crescendo è diventato celebre per i suoi ruoli intensi e trasformativi, come in The Dark Knight e Vice.
“La dedizione è tutto in questa carriera.”
Manca qualcosa? Proponi una voce per questa lista
Jodie Foster ha iniziato a recitare in pubblicità da bambina e ha poi conquistato l'Oscar per ruoli iconici in film come Il silenzio degli innocenti.
“Il successo arriva solo con il lavoro duro.”
Joseph Gordon-Levitt ha iniziato con la serie Una famiglia del terzo tipo ed è diventato un attore acclamato in film come Inception e 500 giorni insieme.
“Le opportunità nascono dalla creatività.”
Conosciuta per il suo ruolo da bambina in E.T., Drew Barrymore ha superato una vita tumultuosa e si è affermata come attrice versatile e produttrice.
“La resilienza è la chiave del successo.”
Johansson ha iniziato a recitare da bambina e, crescendo, è diventata una delle attrici più richieste con ruoli in Lost in Translation e Black Widow.
“Ogni personaggio ti insegna qualcosa di nuovo.”
Elijah Wood ha iniziato a recitare in spot pubblicitari e film per famiglie, ma ha trovato fama mondiale come Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
“Ogni viaggio è una nuova opportunità.”
Scoperta da giovanissima, Portman ha debuttato in Léon ed è diventata una star con interpretazioni premiate come in Black Swan.
“Non c'è crescita senza impegno.”
Diventato celebre come Harry Potter, Radcliffe ha continuato a esplorare il cinema e il teatro con ruoli variegati e impegnativi.
“Non smettere mai di cercare nuove sfide.”
L’attore ad aver iniziato a recitare prima e poi vinto un Oscar è Shirley Temple, che ha esordito a soli 3 anni. Tra gli attori che hanno iniziato prima dei 5 anni e vinto un Oscar ci sono Jodie Foster e Anna Paquin. Nell’universo Marvel, l’attore ad aver esordito più giovane è Scarlett Johansson, che ha iniziato la carriera a 9 anni, diventando una star internazionale.