Leonardo DiCaprio ha iniziato la sua carriera apparendo in spot pubblicitari e in serie TV. Oggi è uno degli attori più rispettati, con interpretazioni in film come Titanic e The Revenant.
“Non mi piacciono i ruoli facili. Mi attirano le sfide.”
Emma Watson è diventata famosa come Hermione Granger nella saga di Harry Potter. Crescendo, ha dimostrato il suo talento in ruoli più complessi come in Piccole donne e Noi siamo infinito
“La paura non ti impedisce di essere coraggiosa.”
Jodie Foster ha iniziato a recitare in pubblicità da bambina e ha poi conquistato l'Oscar per ruoli iconici in film come Il silenzio degli innocenti.
“Il successo arriva solo con il lavoro duro.”
Manca qualcosa? Proponi una voce per questa lista
Bale ha debuttato da bambino in L'impero del sole e crescendo è diventato celebre per i suoi ruoli intensi e trasformativi, come in The Dark Knight e Vice.
“La dedizione è tutto in questa carriera.”
Joseph Gordon-Levitt ha iniziato con la serie Una famiglia del terzo tipo ed è diventato un attore acclamato in film come Inception e 500 giorni insieme.
“Le opportunità nascono dalla creatività.”
Johansson ha iniziato a recitare da bambina e, crescendo, è diventata una delle attrici più richieste con ruoli in Lost in Translation e Black Widow.
“Ogni personaggio ti insegna qualcosa di nuovo.”
Elijah Wood ha iniziato a recitare in spot pubblicitari e film per famiglie, ma ha trovato fama mondiale come Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
“Ogni viaggio è una nuova opportunità.”
Conosciuta per il suo ruolo da bambina in E.T., Drew Barrymore ha superato una vita tumultuosa e si è affermata come attrice versatile e produttrice.
“La resilienza è la chiave del successo.”
Diventato celebre come Harry Potter, Radcliffe ha continuato a esplorare il cinema e il teatro con ruoli variegati e impegnativi.
“Non smettere mai di cercare nuove sfide.”
Scoperta da giovanissima, Portman ha debuttato in Léon ed è diventata una star con interpretazioni premiate come in Black Swan.
“Non c'è crescita senza impegno.”
L’attore ad aver iniziato a recitare prima e poi vinto un Oscar è Shirley Temple, che ha esordito a soli 3 anni. Tra gli attori che hanno iniziato prima dei 5 anni e vinto un Oscar ci sono Jodie Foster e Anna Paquin. Nell’universo Marvel, l’attore ad aver esordito più giovane è Scarlett Johansson, che ha iniziato la carriera a 9 anni, diventando una star internazionale.