Ci sono personaggi sia al cinema che nelle serie TV che sono così realistici e crudeli che risultano quasi scomodi da guardare sullo schermo per quanto sono inquietanti e bizzarri... Risultano così odiosi che il nostro sentimento può trasferirsi direttamente sull'attore!
Questi personaggi sono evidentemente molto ben caratterizzati e le loro azioni studiate nel dettaglio dagli sceneggiatori, tuttavia non potrebbero esistere se un attore molto talentuoso non li interpretasse nella giusta maniera.
Che si parli del famigerato Re Joffrey di Game of Thrones interpretato da Jack Gleeson o dell'iconica Dolores Umbridge di Harry Potter di Imelda Staunton, ci sono diversi tipi di cattivi: alcuni possono essere motivati solo dal proprio piacere, altri desiderano semplicemente prevaricare gli altri.
A volte gli attori incarnano questi aspetti in modo spaventoso, dando vita a un antagonista perfettamente
antagonista perfettamente imperfetto. Ecco quindi alcune memorabili occasioni in cui questa chimica tra attore e personaggio è così perfetta da renderli credibili e capaci di suscitare grandi emozioni.
In questa lista ti riportiamo degli attori che sono così bravi ad interpretare personaggi odiosi da farsi detestare dal pubblico! Se vogliamo si tratta di un inconveniente sul lavoro, l'essere stati così convincenti nel ruolo interpretati, li ha legati nell'immaginario collettivo, ai loro personaggi e molti spettatori hanno finito per odiarli anche nella vita reale.
Preparati a scoprire chi riesce a farci amare… odiarli! Vota quello che trovi più odioso e come sempre ti invitiamo a proporre i tuoi "candidati".
Aggiunti di recente: Antony Starr, Ralph Fiennes
Il più divisivo: Christoph Waltz
...mostra meno