A conti fatti, Spider-Man: No Way Home è il decimo film che vede come protagonista l'uomo ragno, o spiderman se preferisci. Il primo ad interpretare spider spider man sul grande schermo (er ail lontano 2002) è stato Tobey Maguire.
Il film, grazie al suo successo ha lanciato la trilogia di Sam Raimi: Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3.Raimi ha tentato di realizzare il quarto spiderman, ma visto il suo fallimento, la Sony ha pensato di fare un reboot del franchise; è stato allora che Andrew Garfield, sulla crest dell'onda per la sua incredibile performance in The Social Network, è stato scritturato per rivestire il ruolo di Peter Parker.
Un ruolo che però non calzava alla perfezione per Garfield; sono stati realizzati due film: The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 di Marc Webb, quindi l'esperienza di Garfield si è conclusa e si è deciso di seguire un'altra strada.
Con l'introduzione di Tom Holland, il personaggio è stato rinfrescato e reso più giovanile, come detto diversi attori hanno portato Peter Parker al cinema, ognuno lasciando il proprio segno. Ecco chi sono! E tu? Quale preferisci?
Aggiunti di recente: Shameik Moore (voce), Tobey Maguire
...mostra meno