Recensione: Caricatore Belkin BoostCharge Pro 3 in 1

Marco Villata | Pubblicato il 18/4/2023

Recensione Base di ricarica 3 in 1 Belkin

Lo scorso anno Belkin ha presentato la seconda versione del suo caricabatterie multiplo BoostCharge Pro 3 in 1, la novità principale è l'introduzione del supporto per la ricarica rapida introducendo il supporto per la ricarica rapida degli Apple watch dalla serie 7 in poi.

Il Boost Charge Pro di Belkin è una delle poche soluzioni di ricarica multi-dispositivo (fino a 3) sul mercato che supporta sia la ricarica rapida MagSafe per iPhone che quella dell'Apple Watch. Per questo lo abbiamo inserito nella nostra guida ai migliori caricabatterie wireless.

Alt
Il caricabatteria con il supporto inclinato e l'iPhone ruotato di 90° permette una comoda consultazione del telefono anche quando è in carica

Parliamo del desing: si tratta di un caricabatterie wireless costituito da una base rotonda, con supporto verticale che regge due dischi di ricarica, uno per iPhone (con MagSafe da 15W) e uno per Apple Watch, infine troviamo a un caricatore wireless da 5W al centro adatto agli Airpods. La base è in plastica rivestita da silicone, che da una buona sensazione al tatto. Sono disponibili due colorazioni: bianco o nero.

La base è robusta e ho trovato piacevole e discreto il design, che non occupa troppo spazio sulla scrivania o sul comodino, pratico anche il disco MagSafe per l'iPhone che permette grazie al suo angolo di inclinazione di consultare il telefono quando è in carica. Insomma nulla da eccepire per la funzionalità e il design.

Alt
L'aggancio del cavo di alimentazione, è pratico e consente di fissarlo in modo sicuro

Come altri prodotti a precedenti di Belkin, il caricatore MagSafe 3-in-1 è un articolo di alta qualità. Ed ci mancherebbe, parliamo di un prodotto da 140 Euro, ma la differenza di qualità con i modelli più economici si sente tutta. Sembra più una scultura in miniatura che un accessorio di ricarica. L'intero caricabatterie è solido e le parti in metallo lucido sembrano robuste.

Parliamo dei magneti: sono estremamente forti. Ho testato il caricabatterie con il mio iPhone 13 rimane attaccato saldamente. Bisogna applicare un po' di forza per staccarlo. Altra cosa interessante è che possiamo ruotare il telefono di 90 gradi e caricarlo in modalità sia verticale che orizzontale. Anche il magnete per l'Apple Watch appare forte e sicuro. Insomma non si rischia che i dispositivi cadano e si sgancino, neanche quando il mio gatto ha deciso di strusciarsi sul telefono in carica sulla scrivania...

Alt
Il Belkin consente l'aggancio MagSafe con una calamita decisamente forte che non permette la caduta accidentale del device

Come detto questa nuova versione supporta il nuovo standard Apple Watch Magnetic Fast Charger in grado di caricare un Apple Watch Series 7 all'80% in 45 minuti e al 100% in circa un' 'ora e un quarto. Apple fornisce a Belkin le piastre di ricarica utilizzate per il Boost Charge Pro, quindi la velocità di ricarica è la stessa dei prodotti ufficiali della casa di Cupertino. Se utilizzate l'Apple watch tutto il giorno e in modo costante, questo particolare non è da trascurare.

Alt
La base in plastica ricoperta da silicone è abbastanza larga e pesante da evitare qualsiasi possibilità di ribaltamento del caricatore

Ma le buone notizie in ambito di prestazioni non si fermano qui, Boost Charge Pro è anche in grado di ricaricare un iPhone con MagSafe fino a 15W e di fornire 5W di potenza a un altro dispositivo come gli AirPods.

Parliamo invece dei tempi di ricarica di un iPhone: Abbiamo sottoposto il BoostCharge Pro 3 in 1 a dei test di ricarica su un iPhone 12 ecco i risultati:

  • da 0 a 15% in 32 minuti
  • da 0 a 25% in 55 minuti
  • da 0 a 50% in 2 ore circa
  • da 0 a 100% in 4 ore e 52 minuti
Alt
La ricarica wireless della base può essere usata per diversi device, ma risulta un po' lenta per iPhone (5 W)

Un'altra buona notizia è che nella confezione è presente un adattatore (e questo non è sempre scontato) da 40 W con Boost Charge Pro, che è sufficiente per caricare tutti i dispositivi alla massima velocità. Ricordiamo che se si utilizzano le soluzioni di ricarica di Apple, è necessario sempre dotarsi di un caricatore da 20W o superiore.

Alt
Il retro del dispositivo

A chi lo consigliamo

Si tratta di un prodotto perfetto per tutti i possessosi della santa trinità Apple (iPhone, Apple Watch e Airpods).

Ottimo per chi indossa l'Apple Watch tutto il giorno e tutta la notte e spesso fatica a trovare il momento ideale per ricaricare il dispositivo beneficerà della maggiore velocità di ricarica.

Adatto anche per chi ama ricaricare i dispositivi la notte, e li troverà carichi al mattino e in un unico posto! il Boost Charge Pro 3-in-1 è comunque una solida opzione di ricarica multi-dispositivo.

Alt
Unpacking: anche la confezione e il packaging risultano ben fatti e curati

Cosa ci piace

  • Si possono ricaricare 3 dispositivi contemporaneamente
  • Con MagSafe
  • Base solide e pesante il giusto per non ribaltarsi
  • I magneti sono saldi
  • Carica a 15 W
  • L'adattatore di ricarica è di potenza adeguata per fare il suo lavoro

Cosa non ci piace

  • Il caricatore della base pur essendo Qi compatibile è da soli 5 W

Nota:

Abbiamo inserito questo prodotto nella guida alla scelta dei migliori caricabatterie wireless. Se stai cercando un caricabatterie senza fili adatto alle tue esigenze ti consiglio di leggere la nostra guida.

Commenti