Come succede nei giochi single player, in cui l'offerta di differenti modalità di gioco è molto ampia, anche per i titoli multiplayer esiste una grande varietà di gameplay.
I giocatori sono liberi di unirsi e collaborare per combattere contro i boss negli ARPG come Diablo e sparatutto come Borderlands, o impegnarsi in combattimenti su grande scala come in Battlefield, Minecraft invece permette ai giocatori di collaborare per realizzare costruzioni impressionanti, e gli sparatutto di eroi come Overwatch 2 richiedono la padronanza di numerosi personaggi.
C'è un gruppo di gamers invece che si esalta per i giochi competitivi, e gli ultimi anni hanno molto da offrire in questo ambito. Ci sono giochi focalizzati su scontri intensi uno contro uno, altri che ci premiano per essere l'ultimo sopravvissuto in una battle royale.
In quest lista vogliamo proprio focalizzarci su i giochi che offrono un gameplay competitivo, si tratta di giochi vari, e questo garantisce che ci sia qualcosa di interessante per tutti coloro che vogliono prendere sul serio il gioco.
L'universo dei giochi multiplayer competitivi è quindi vasto, e alcuni titoli negli ultimi anni hanno lasciato un segno indelebile grazie a community appassionate e scene eSport globali.Vota quelli che ami e boccia senza pietà quelli che non ritieni all'altezza!
Aggiunti di recente: Rainbow Six Siege, Rocket League
Il più divisivo: Apex Legends
...mostra meno