Quanto ti approcci al mondo anime, sono soprattutto le storie e i personaggi a catturare la tua attenzione, ma quando inizi a seguire una serie ti rendi conto che c'è qualcos'altro che rende un anime speciale: le sigle di apertura. Quella melodia che ti ritorna in mente nei momenti più disparati e che non riesci a mandare via.
Spesso le sigle degli anime sono la perfetta fusione tra video e immagini, e hanno poco da invidiare ai videoclip musicali delle star del pop del momento.
Esistono letteralmente migliaia di sigle (se poi consideriamo che ogni anime in genere ha una sigla di apertura e una di chiusura per stagione, i numeri salgono vertiginosamente. Per questo motivo è praticamente impossibile creare una lista definitiva delle migliori intro anime.
Tuttavia il nostro format ha il pregio di lasciare ai lettori la possibilità di inserire le proprie voci nella lista, in questo caso si tratta di una video lista, dove puoi trovare tutte le migliori intro con relativi video in un unica pagina.
E' proprio vero: le sigle di apertura degli anime hanno un ruolo fondamentale: catturano l'attenzione dello spettatore e stabiliscono l'atmosfera giusta per l'avventura che sta per iniziare. Alcune sono diventate iconiche grazie alla musica coinvolgente e alle animazioni spettacolari. Quindi basta leggere è il momento di ascoltare e votare: ecco la nostra delle migliori intro negli anime, che ti farà venire voglia di cantarle a squarciagola!