mentre guarda un film Horror il pubblico viene spaventato a morte sperimentando spaventi, violenza eccessiva e uccisioni grottesche, il tutto condito da un costante senso di ansia.
Dopo aver avuto il cuore in gola per una buona oretta e mezza si trae un sospiro di sollievo se e quando la storia sfocia in un lieto fine. Infatti se ci pensi per quanto film di culto come Lo squalo, Poltergeist e Scream possano essere terrificanti, i momenti finali sciolgono la tensione, quando lo spettatore si rende conto che la minaccia è terminata.
Alcuni film, invece, vanno controcorrente, tenendo in serbo lo spavento più grande o il colpo di scena per il finale. Negli ultimi anni, ci sono stati molti racconti popolari sconvolgenti, storie paranormali e slasher agghiaccianti che si chiudono con il botto.
E in effetti se c’è una cosa in cui il cinema horror riesce ad eccellere, è sconvolgermi fino all’ultimo istante. I finali, se fatti bene, lasciano una sensazione che persiste a lungo dopo la fine dei titoli di coda. In questa lista riportiamo i film con finali più sconvolgenti della storia del cinema horror, con twist che probabilmente non hai visto arrivare! Vota il tuo preferito!
Aggiunti di recente: Non Aprite Quella Porta, Il Presagio
Il più divisivo: Hereditary - Le radici del male
...mostra meno