regolamento: Qualsiasi film in cui compaiano fantasmi
Sei alla ricerca di qualcosa di inquietante per una serata di cinema da brividi? Se ami il soprannaturale, immergerti in storie che evocano il paranormale e sfidano il tuo coraggio nel guardarle.
C'è solo l'imbarazzo della scelta: che ne dici dell'inquietante tensione psicologica di classici come The Others e Il sesto senso o preferisci le terrificanti sequenze di The Conjuring e Paranormal Activity?
Se cerchi qualcosa di più leggero per una serata a base umoristica, c'è l'ironia di Ghostbusters e l'iconico Beetlejuice. Scopri quali titoli riempiranno le vostre notti di brividi e suspense, esplorando un mondo dove il confine tra realtà e aldilà è sottilissimo. Vota i tuoi film sui fantasmi preferiti!
Manca qualcosa? Proponi una voce per questa lista
Il primo film sui fantasmi è considerato The Haunted Castle (1896) di Georges Méliès. I fantasmi provengono da varie mitologie, con radici profonde in culture come quella greca e romana, dove erano conosciuti come spiriti dei defunti. Il film più comico sui fantasmi è Ghostbusters (1984), una commedia cult famosa per il suo mix di umorismo e elementi soprannaturali.