regolamento: Ogni K-DRAMA, con ambientazione storica
I K-Drama storici ci offrono un affascinante viaggio attraverso le epoche della Corea, e ci permettono di scoprire (con una discreta accuratezza storica) un mondo a noi lontano e affascinante.
Il bello di queste serie è che non solo intrattengono con trame avvincenti e personaggi ben delineati, ma aprono anche una finestra sulla ricca cultura e le tradizioni coreane.
Si può andare dai fasti della dinastia Joseon alle intricate dinamiche di corte, ogni episodio è un invito a scoprire usanze, costumi e valori di un tempo. Per chi desidera immergersi in storie che combinano emozione, storia e cultura, i K-Drama storici sono un appuntamento imperdibile.
Ecco i titoli delle serie coreane con ambientazione storica da non perdere per chi ama immergersi nel passato e scoprire nuove sfumature di un'antica civiltà. Le conosci già? Vota la tua preferita!
Manca qualcosa? Proponi una voce per questa lista
Il primo K-Drama storico è stato Gukto Manri (1962). Tra i più famosi, invece, spicca Dae Jang Geum (Jewel in the Palace), un vero fenomeno globale. I K-Drama storici si svolgono principalmente nel periodo Joseon, che va dal XIV al XIX secolo, ricreando atmosfere affascinanti del passato coreano.