regolamento: Solo serie prodotte in Corea in Streaming su Netflix
Il mondo dello spettacolo e dell'entertainment coreeano ha letteralmente invaso il mondo in diversi settori: si parte dal cinema con Parasite (2019) che ha vinto l'Oscar come miglior film passando per la musica dove il K-POP spopola, pensiamo ai BTS capaci di raggiungere le vette delle classifiche in tutto il mondo.
Questa influenza è evidente nei registi che stanno conquistando Hollywood e nella popolarità di serie TV come Squid Game. Oltre a questi capisaldi della cultura pop, troviamo letteralmente un fiume di serie TV che vengono trasmesse in streaming (testimonianza di una industria ricca e competitiva).
E' propio vero: le coreane hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie a trame intriganti, personaggi indimenticabili e una cura estetica che non passa inosservata. Non importa quello che ti piace: emozioni forti, amore o mistero, su Netflix puoi trovare davvero una vasta selezione di K-drama che ti terranno incollato allo schermo. In questa lista riportiamo quelle che secondo noi sono le migliori serie coreane da vedere assolutamente: non ti resta che votare le tue preferite!
Manca qualcosa? Proponi una voce per questa lista
"Squid Game" è la serie coreana più vista su Netflix, raggiungendo oltre 142 milioni di spettatori nei primi 28 giorni. Per quanto riguarda la serie coreana più longeva su Netflix, "It's Okay to Not Be Okay" ha mantenuto una presenza significativa, rimanendo nella top 10 per oltre 100 giorni in diversi paesi. In termini di innovazione, "Squid Game" si distingue per la sua trama unica e l'analisi sociale, offrendo una prospettiva fresca e coinvolgente nel panorama dei K-drama.