Quando pensiamo a prodotti hi-Tech, il primi che ci vengono in mente sono quelli caratterizzati da una grande storia di successo, pensiamo all'iPhone, a Facebook, Windows, Netflix, Alexa o altri. Quello che non ci viene subito alla mente sono i grandi fallimenti tecnologici... Eppure questi errori hanno influenzato pesantemente il mercato, mettendo in crisi aziende e a loro modo indirizzando il futuro della tecnologia verso altre direzioni.
Quanti fallimenti tecnologici possono essere causati da diversi fattori: ad esempio il prodotto è uscito nel momento sbagliato e si è confrontato con un rivale vincente, oppure era già datato al momento della sua uscita, o, spesso si trattava di un grossolano errore di calcolo dell'azienda. Ci sono invece altri casi in cui semplicemente l'oggetto precorreva troppo i tempi.
Spesso le aziende avevano presentato queste tecnologie in pompa magna, come se fossero destinate a cambiare il mondo, annunciate come rivoluzionarie, ma alla prova dei fatti si sono rivelate grandi flop. Ecco una lista dei prodotti tecnologici e delle innovazioni che sono state attese con entusiasmo, ma hanno fallito miseramente. Hai provato qualcuna di queste? Vota la tua delusione più grande!
Aggiunti di recente: Betamax, Apple Newton
Il più divisivo: Betamax
...mostra meno