Il mondo dell'animazione giapponese è popolato, in gran parte da personaggi amati ed emozionanti di ogni tipo, compresi i personaggi secondari e gli stessi antagonisti spesso riescono a risultare simpatici. Altri personaggi, però, non sono così facili da amare, anzi per le loro azioni e il loro ruolo suscita vero e proprio odio negli spettatori.
Per rispondere alla domande di quali siano i personaggi anime più odiati di sempre, ho creato questa lista, alcuni possono essere così irritanti, subdoli o crudeli che molti fan li considerano i "cattivi" per eccellenza, anche quando, in realtà possono non esserlo. Se ti sei mai ritrovato a odiare un personaggio animato, potresti trovarlo in questa classifica.
Troverai anche personaggi che possono dividere i fans, perché pur commettendo azioni spregevoli, riescono nel corso della storia a redimersi, come l'eroe fiamma Endeavor di My Hero Academia. Altri personaggi, invece, risultano costantemente, per una volta quindi non ti chiedo di votare il tuo personaggio preferito, ma quello che ti suscita più disprezzo!
Aggiunti di recente: Ren Yamai, Danzo Shimura
Il più divisivo: Shinji Ikari
...mostra meno